CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Indice:

1. Definizioni
2. Oggetto
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
4. Disponibilità dei Prodotti
5. Prezzo e costi di spedizione
6. Modalità di acquisto
7. Modalità di pagamento
8. Tempi e costi di spedizione
9. Diritto di recesso
10. Vizi / difformità dei Prodotti
11. Responsabilità da Prodotto
12. Privacy
13. Proprietà intellettuale
14. Legge applicabile
15. Contatti

Gli utenti che utilizzano i Servizi offerti da shoesmyfriends.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti
condizioni generali di contratto.

1. Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i
termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
 Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti
attraverso il Negozio on line, accettando le Condizioni Generali.
 shoesmyfriends.it è il nome del negozio on line di proprietà della Zamichele Bruno & C. Snc con
sede legale in Montebello Vicentino (VI), Via Madrid, 2, iscritta al Registro delle
Imprese di Vicenza al n. 235564, P. Iva e Codice Fiscale 02498780242, iscritta al REA di Vicenza al n. 235564.
 Parti: significa congiuntamente shoesmyfriends.it e i Clienti.
 Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future
nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line.
 Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Zamichele Bruno & C. Snc e accessibile tramite l’URL http://www.shoesmyfriends.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
 I prodotti acquistati su www.shoesmyfriends.it sono venduti da Zamichele Bruno & C. Snc
 Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi
dell’art. 3, tra Zamichele Bruno & C. Snc e i Clienti attraverso il Negozio on line www.shoesmyfriends.it
 Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni
Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
 Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio on line in
corrispondenza dei Prodotti medesimi.
 Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio on line ai fini della loro vendita.
2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte
integrante.
L’offerta e la vendita sul Sito www.shoesmyfriends.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche ed integrazioni come Decreto legislativo 21/2/2014 n. 21 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
2.2 shoesmyfriends.it si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel
Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai
Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio on line troveranno applicazione i termini e le
condizioni più favorevoli per i Clienti.
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
3.1 shoesmyfriends.it si impegna ad inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi
dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono
la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine
indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da shoesmyfriends.it e, quindi,
privo di effetti.
3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla
modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni
Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio on
line, anche richiamate tramite link.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio on line, secondo le modalità e nel
rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili
contattando shoesmyfriends.it ai riferimenti di cui all’art. 15.
4. Disponibilità dei Prodotti
4.1 Gli articoli offerti in vendita sono generalmente disponibili a magazzino. Nel caso di esaurimento di
singoli prodotti, questi vengono temporaneamente esclusi dal Negozio on line.
Tuttavia, nel caso non fossero disponibili per qualsivoglia motivo singole voci di fornitura ancorché
illustrate sul sito, shoesmyfriends.it le escluderà dall’ordine, mantenendo invariate le altre singoli
voci.
Il Cliente, effettuando l’ordine, conviene ed accetta che possa essere inviata solo parte della merce,
al relativo costo. Se la merce non disponibile faceva scattare il quorum per la spedizione gratuita,
questa rimane tale.
5. Prezzo e costi di spedizione
5.1 Il Prezzo è espresso in €. (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al
momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22%).
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. shoesmyfriends.it si riserva di richiedere ai Clienti
un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della
quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto per i costi di spedizione è indicato, in appresso, al punto 8.2.
6. Modalità di acquisto
6.1 Ordinare è molto semplice!
 Navigare all’interno del sito.
 Inserire all’interno del carrello virtuale i prodotti di interesse cliccando sul bottone fuxia
“Aggiungi al carrello”.
 Una volta ultimata la scelta degli articoli premere il bottone in alto a destra denominato “Vai alla
Cassa”.
 Accedere con i propri dati o registrare il proprio account se si è un nuovo Cliente.
Su www.shoesmyfriends.it è indispensabile essere registrati per poter ordinare.
La registrazione è semplice, veloce e sicura.
Registrandoti potrai conoscere le novità e accedere ad offerte speciali. Potrai inoltre gestire il tuo
account e gli indirizzi di spedizione, visualizzare i tuoi ordini in modo semplice.
In qualsiasi momento potrai variare i tuoi dati.
 Inserire i dati di spedizione e pagamento per completare l’Acquisto.
 Riceverete una conferma d’ordine via mail.
6.2 Nessun minimo d’ordine!
E’ possibile acquistare quanti articoli si desidera, anche un solo prodotto!
6.3 Ciascun ordine trasmesso a shoesmyfriends.it equivale ad una proposta contrattuale del Cliente
pertanto è vincolante per shoesmyfriends.it solo se:
‐ E’ completo in ogni sua parte.
‐ Viene confermato e accettato da shoesmyfriends.it attraverso l’evasione dello stesso.
shoesmyfriends.it si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla
loro evasione.
6.4 La documentazione fiscale prevista dalla legge verrà emessa da shoesmyfriends.it al momento
della spedizione al Cliente dei prodotti ordinati.
7. Modalità di pagamento
7.1 PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove
inserirai il tuo indirizzo e‐mail, la tua password e controllerai i dati del tuo pagamento.
Il sistema PayPal è il più sicuro e garantito per proteggere i tuoi dati.
L’utilizzo di PayPal per chi non possiede un conto non è in alcun modo vincolante e non richiede
nessuna registrazione, semplicemente ti permette di inserire i tuoi dati di pagamento su server
garantiti in modo che la transazione avvenga senza rischi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.paypal.it
In questa modalità tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente a PayPal attraverso
una connessione criptata. Questo garantisce che i dati personali non siano accessibili a nessuno
all’interno di shoesmyfriends.it, PayPal o su Internet.
I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi con
shoesmyfriends.it.
In caso di annullamento dell’Ordine o di mancata accettazione da parte di shoesmyfriends.it (Zamichele Bruno & C. Snc), l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
7.2 Carta di credito
Seleziona la tua carta attraverso il circuito di PayPal.
I circuiti ammessi sono MAESTRO, VISA‐POSTEPAY, MASTERCARD, CARTA PREPAGATA PAYPAL,
DISCOVER, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA
Il sistema PayPal gestisce soltanto l’uso delle carte, non è necessario essere utenti registrati di
PayPal o di registrarsi. Se non si ha un conto PayPal si può pagare con la propria carta di credito o
prepagate come utente PayPal non registrato.
L’importo dell’ordine viene autorizzato dopo conferma.
7.3 Bonifico bancario
Quanto ordinato verrà spedito solamente dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito della
somma dovuta sul nostro conto corrente.
Per velocizzare le procedure di invio d’ordine, ti preghiamo di voler anticipare via e‐mail a
info@shoesmyfriends.it la copia della contabile di bonifico su cui dovrà essere riportato il codice articolo
acquistato. Per velocizzare la spedizione, ti preghiamo di indicare nell’oggetto della e‐mail il numero del tuo
ordine e il tuo cognome.
Il bonifico dovrà essere eseguito sul seguente conto corrente:
Le coordinate bancarie dovranno essere richieste tramite l’invio di una e-mail a info@shoesmyfriends.it
7.4 Contrassegno
Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (NON
SONO ACCETTATI ASSEGNI o ALTRI METODI DI PAGAMENTO).
Ti raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella e‐mail di avviso della spedizione in
quanto il corriere non può dare resto.
N.B. dal 06/12/2011, è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante.
I pagamenti superiori a €. 999,99 in contrassegno non possono avvenire in contanti.
7.5 Le informazioni ricevute da shoesmyfriends.it ai sensi del presente art. 7
saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le
procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9 da parte dei Clienti.
7.6 Shoesmyfriends.it si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 5
giorni dalla ricezione dello stesso.
8. Tempi e costi di spedizione
8.1 Tutti gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le h. 08:00 di un giorno
lavorativo, vengono affidati al corriere lo stesso giorno.
In caso di bonifico bancario farà fede la data di ricezione del bonifico stesso.
Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica saranno evasi il lunedì.
Le spedizioni e le consegne saranno gestite su tutto il territorio nazionale, escluse le località di Livigno e
Campione d’Italia, attraverso il corriere espresso SDA nei tempi indicativi dai due ai quattro giorni
lavorativi.
Paesi esteri: i Residenti in paesi facenti parte L’Unione Europea sono pregati di contattarci. Valuteremo
la fattibilità e i relativi costi comunicandoli nel più breve tempo possibile.
Le spese di giacenza, che sorgono alla mancata consegna dell’ordine, saranno addebitate al Cliente, nei
casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la
normale consegna.
In alcuni periodi dell’anno, le consegne possono subire rallentamenti come ad esempio nel periodo
prenatalizio o precedente alle festività.
Non ci riteniamo colpevoli per il ritardo della spedizione dovuto a agitazioni sindacali del corriere
8.2 Spese di spedizione
Il costo della spedizione si riferisce all’Italia ed Isole Maggiori e varia per ogni articolo. Il costo della spedizione è visualizzato durante l’acquisto del prodotto
9. Diritto di recesso
9.1 Qualora i Clienti siano “Consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei
all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti
hanno diritto, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 21/2014 di “attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE
sui diritti dei consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7CE”,
di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto
dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Zamichele
Bruno & C. Snc una comunicazione scritta, senza scriverne la ragione, a mezzo e‐mail all’indirizzo di cui
all’art. 16, contenente:
 La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
 L’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono
recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9:
I. I Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della
comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
II. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
III. Zamichele Bruno & C. Snc si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque
entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti di cui all’art. 9.2 a condizione che:
 I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
 Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
 I Prodotti non siano stati utilizzati;
IV. Zamichele Bruno & C. Snc comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine,
richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e i termini di
cui al presente art. 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
9.4 Se il cliente richiede il rimborso, gli sarà rimborsato tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore,
compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di
un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito
ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere
dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei
usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso,
non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso
10 Vizi / Difformità dei Prodotti
10.1 I Clienti “Consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di
cui all’art. 132 del D.Lgs. 206/05 (Codice del consumo) e sucessivi, i rimedi previsti dallo stesso Codice del
Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
11 Responsabilità da Prodotto
Zamichele Bruno & C. Snc è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti
medesimi.
12
Privacy
Zamichele Bruno & C. Snc dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in
conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.
I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della
registrazione.
13 Proprietà intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio on line (compresi i contenuti) sono di
titolarità esclusiva di Zamichele Bruno & C. Snc; il Negozio on line e i suoi contenuti non possono essere
riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali,
modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Zamichele Bruno & C.
Snc.
14 Legge applicabile
14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in
particolare dal Decreto Legislativo n. 21 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei
consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7CE” , dal Decreto
Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. Da 50 a 67 disciplina i contratti a
distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce
di questo devono essere interpretate.
14.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti
di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Vicenza.
15 Contatti
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio on line o sulle modalità di acquisto sul Negozio
on line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Zamichele Bruno & C. Snc tramite il
nostro servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@shoesmyfriends.it oppure a mezzo lettera all’indirizzo
di seguito riportato: Zamichele Bruno & C. Via Madrid, 2 36054 Montebello Vicentino