La borsa "postino" in chiave contemporanea
La borsa “postino” era usata dai portalettere negli anni ’50; da qui il nome del modello.
In quegli anni la posta veniva trasportata in una capiente sporta, provvista di patella regolabile e di soffietti laterali per aumentarne la capienza, realizzata in Vero Cuoio per avere una buona resistenza e durata nel tempo.
Il postino portava la borsa sul porta pacchi anteriore della sua bicicletta e consegnava a mano, porta a porta, la corrispondenza.
Per facilitare i postini nella consegna, la borsa aveva una tracolla, come nel modello di oggi, che serviva anche per poterla appendere facilmente al muro e riuscire in tutta facilità a riempirla di posta, cartoline e, magari, di qualche lettera d’amore scritta rigorosamente a mano, come era consuetudine fare tra gli innamorati.
Ora, ridisegnata e reinventata da molti stilisti famosi, è diventata una icona del fashion system e famosa in tutto il mondo.
La nuova “must have” per la donna glam.
L’aspetto compatto e la massima praticità, la rendono un accessorio in grado di rispondere alle esigenze e agli stili di vita differenti delle donne di oggi.
Può essere usufruita sia dalla mamma con bebè al seguito, che necessita di una sacca capiente, morbida, funzionale e che si presta ad essere agganciata al passeggino, che dalla ragazza alla ricerca di una borsa dalle linee decise e semplici che possa essere portata sia al lavoro che nel tempo libero.
Il modello “postino” è una borsa a mano con manico singolo e tracolla removibile e regolabile per poterla indossare in qualsiasi momento della giornata.
Questa tipologia di borsa è provvista di una chiusura a fermaglio sulla patella frontale.
Due sono le versioni che ti propongo:
- Classica, nelle linee più essenziali.
- Rock, con piccole borchie dorate che la incorniciano lateralmente.
Entrambe sono molto capienti e spaziose.
L’esterno, in ecopelle, può presentare una tasca chiusa con cerniera nella parte posteriore mentre l’interno è foderato in tessuto e presenta due vani separati da un divisorio. Immancabile è il taschino per la privacy.
Hand bag 2420 Borsa a mano con manico singolo e tracolla rimovibile e allungabile in ecopelle. Chiusura a fermaglio sulla patella frontale. L'interno è foderato in tessuto ed un divisorio con tasca chiusa con cerniera forma due vani capienti. Inoltre, sono presenti due taschini aperti su un lato e un taschino chiuso con cerniera sull’altro. All'esterno, nella parte posteriore è presente una tasca chiusa con cerniera. Sotto la patella è presente una cerniera che chiude l'intera borsa.
Colori disponibili: Cuoio, Nero, Rose Gold, Blu, Rosso, Rosa, Ghiaccio
Hand bag 128 Borsa a mano con manico singolo e tracolla rimovibile e allungabile in ecopelle. Sulla patella frontale è presente un fermaglio per la chiusura e lateralmente vi sono applicate due file di borchie dorate. L'interno è foderato in tessuto ed un divisorio crea due vani capienti. Comoda è una tascona chiusa con cerniera per la privacy.
Colori disponibili: Argento, Nocciola, Avio, Blu
Qui di seguito te la propongo anche nella variante in Vera Pelle, Made in Italy
Hand bag 07 Borsa a mano con manico singolo e tracolla rimovibile e allungabile in Vera Pelle, Made in Italy. La patella è chiusa con un fermaglio. Sui soffietti laterali sono applicate due linee di borchie dorate. L'interno è foderato in tessuto. Una tasca con cerniera nel mezzo crea due vani capienti. Sono presenti inoltre una tasca "privacy" chiusa con cerniera e due taschini aperti di cui uno porta cellulare.
Colori disponibili: Canna di Fucile, Bronzo, Cuoio, Nero
La borsa postino è un accessorio dallo stile elegante e raffinato e dal design totalmente italiano che porta nella sua forma il ricordo di tutte quelle lettere spedite, lunghe pedalate in bicicletta fatte per tutta Italia dai postini.
È una borsa che racchiude in sé storia e storie passate da cui si può trarre magari ispirazione per scrivere una lettera a mano, come una volta… non dimenticando di spruzzare il tuo profumo….
Immancabile nel guardaroba di una donna.